Succede tutto nel primo tempo: Joao Pedro porta in vantaggio i rossoblù, poi Sau e Tuia la ribaltano. Benevento a cinque punti dall’Europa
Un altro successo in trasferta per il Benevento, che si allontana sempre di più dalle zone calde della classifica. La squadra di Inzaghi si è imposta in casa del Cagliari vincendo 2-1 in rimonta.
Non è bastato a Di Francesco lanciare subito dal primo minuto Radja Nainggolan, tra i migliori del primo tempo. Sono comunque i sardi a portarsi in vantaggio col solito Joao Pedro che corregge in rete una deviazione di testa di Pavoletti. Dura poco la gioia dei rossoblù, raggiunti dal grande ex della partita Marco Sau, che gira a volo un bel suggerimento in profondità di Schiattarella. Il sorpasso si concretizza in chiusura di primo tempo, con la rete di testa di Tuia.
I tentativi di pareggiare del Cagliari non producono gli effetti sperati. Nel finale, scintille tra Caprari e Nandez: il centrocampista uruguaiano rimedia due gialli in rapida successione e viene espulso. Simeone va vicino al 2-2 con un tiro all’ultimo secondo, ma Montipò è attento e certifica la vittoria dei giallorossi.