Gasperini: «Abbiamo preso gol un po’ balordi, ma la squadra è in buona salute»
A Sky: "Se la Lazio ha trovato la chiave per metterci in difficoltà? Ho qualche dubbio, visto i risultati che ci sono stati"

Ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro la Lazio, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.
“Abbiamo perso la partita perché abbiamo preso dei gol un po’ balordi, ma la squadra ha dimostrato di essere in buona salute, ha cercato di rimontare. Abbiamo fatto qualche errore che ha compromesso la gara”.
Non perdevate dal 28 novembre. Hanno pesato le assenze?
“Pesato solo perché ci hanno costretti a modificare il nostro solito assetto e ad essere meno fluidi e con meno riferimenti. Siamo stati un po’ sbilanciati, ma abbiamo anche creato molto, abbiamo fatto anche tante cose buone e ruotato tanti giocatori in previsione della semifinale di mercoledì”.
Ilicic è mancato?
“Ci siamo andati vicino tante volte ma non siamo riusciti a fare la cosa giusta. Sembrava che sul finale riuscissimo ad essere un po’ più concreti, poi il terzo gol ha chiuso la partita”.
“L’Atalanta è forte quando utilizza meno numero di giocatori, su quello costruisce i suoi risultati”.
Vi hanno fatti faticare molto a recuperare la palla. Vi hanno fatti correre a vuoto.
“La Lazio ha trovato la chiave per metterci in difficoltà? Ho qualche dubbio, visto i risultati che ci sono stati. C’è da dire che Reina è uno dei migliori in questo aspetto, ti permette di giocare con l’uomo in più da dietro. Se vuoi pressare anche il portiere rischi di scoprirti. Questo la Lazio lo fa bene, ma noi non abbiamo subito situazioni difficili sotto questo aspetto”.