ilNapolista

Ciclismo, la UAE Emirates è il primo team sportivo a vaccinarsi contro il Covid

La squadra ha ricevuto ad Abu Dhabi il vaccino anti Covid-19 approvato dal Ministero della Salute e della Prevenzione degli Emirati Arabi Uniti e sviluppato dalla cinese Sinopharm. 

Ciclismo, la UAE Emirates è il primo team sportivo a vaccinarsi contro il Covid

Anche il mondo dello sport comincia la profilassi del vaccino anti-covid. Come riporta Repubblica infatti i corridori e lo staff dell’UAE Team Emirates, la formazione del vincitore del Tour de France 2020 Tadej Pogacar, hanno ricevuto ad Abu Dhabi il vaccino anti Covid-19 approvato dal Ministero della Salute e della Prevenzione degli Emirati Arabi Uniti e sviluppato dalla cinese Sinopharm.

La UAE è il primo team non solo del ciclismo, ma di tutto lo sport professionistico, a sottoporsi in blocco al vaccino anti-Covid. La somministrazione è avvenuta su base volontaria.

Il team, oltre al Team Principal Mauro Gianetti, ha una gran parte dello staff italiano e  anche 7 corridori tricolori nel suo roster (Conti, Covi, Marcato, Troia, Formolo, Trentin)

Gianetti, che si era vaccinato già a dicembre ha commentato

“Come squadra degli Emirati Arabi Uniti, siamo estremamente orgogliosi degli sforzi compiuti ad alto livello dal Paese e dai suoi governanti per contrastare l’impatto della pandemia del COVID-19 e per guidare l’impegno per tornare a una vita normale. L’intera squadra è contentissima per aver avuto la possibilità di proteggersi e di proteggere gli altri attraverso la vaccinazione e si congratula con gli Emirati Arabi Uniti e con tutti i partner di questo programma per l’inestimabile lavoro svolto affinché tutto ciò divenisse possibile”

ilnapolista © riproduzione riservata