Ancelotti: «Feste e fotografie, il calcio non sta dando un bell’esempio in tempo di Covid»

Alla Gazzetta: «Napoli ha le risorse per inserirsi nel discorso scudetto, anche se è una corsa a tre tra Milan, Inter e Juventus»

Alla Gazzetta: «Napoli ha le risorse per inserirsi nel discorso scudetto, anche se è una corsa a tre tra Milan, Inter e Juventus»

La Gazzetta dello Sport ha deciso di intervistare un maestro del calcio, Carlo Ancelotti per avere una sua opinione sul big match tra Milan e Juve

«Il Milan ha l’opportunità di allungare il passo, la Juventus quella di continuare la risalita. Il Milan ha dimostrato di non dipendere da Ibrahimovic, la Juventus ha dato segnali di consolidamento».

L’allenatore dell’Everton ha ben chiara la difficoltà del momento, non solo dal punto di vista calcistico. È preoccupato per gli sviluppi della pandemia in Inghilterra, ma si sente tutelato dai rigidi controlli

«Fuori da qui dipende dalle responsabilità individuali e il nostro ambiente in questo momento non sta dando un bell’esempio. Organizzare feste e parteciparvi non è un segnale di maturità e di rispetto per il prossimo. Postare poi le foto mi lascia davvero senza parole».

Per quanto riguarda la Serie A che lui ha abbandonato sul finire del 2019

«E’ una corsa a tre Milan, Inter e Juventus. Il Napoli ha però le risorse per inserirsi nel discorso e la Roma mi pare solida».

Parole di elogio per Pioli

«Sta lavorando benissimo».

Senza dimenticare le difficoltà di Pirlo

«Il suo non era un compito facile. Gli è stata affidata una squadra che ha vinto nove scudetti di fila e sta affrontando la ricostruzione»

Ma il vero numero è Conte

«è abituato a lottare per i grandi obiettivi. Conte ha vinto i campionati in Italia e in Inghilterra»

Correlate