ilNapolista

Salvini e caso Suarez: «Inutile chiamare la De Micheli per sbloccare i cantieri, per la cittadinanza invece…»

La ministra coinvolta per una telefonata di Paratici che le chiese aiuto. Salvini: «Per sbloccare la cittadinanza, una telefonata può servire»

Salvini e caso Suarez: «Inutile chiamare la De Micheli per sbloccare i cantieri, per la cittadinanza invece…»

Irrompe Matteo Salvini e prova a buttare giù il muro di silenzio che la politica (dei medi non ne parliamo proprio) sta erigendo attorno al caso Suarez, ossia all’esame farsa che l’ex calciatore del Barcellona ha sostenuto all’Università per stranieri di Perugia allo scopo di diventare cittadino italiano. Iter che secondo la Procura è stato spinto dalla Juventus che si è attivata per far superare a Suarez un esame che mai avrebbe potuto superare non conoscendo lui quasi nulla della lingua italiana.

Sono indagati due avvocati della Juventus e soprattutto il ds Fabio Paratici accusato di aver detto il falso ai pm. Tra l’altro la Procura mette nero su bianco la telefonata di Paratici alla ministra De Micheli per conoscere l’iter per il conseguimento della cittadinanza italiana. Circostanza confermata dalla ministra che è stata ascoltata dalla Procura di Perugia.

Stasera è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini:

“Per sbloccare i cantieri non serve telefonare alla ministra De Micheli. Per sbloccare una cittadinanza invece la telefonata può servire”.

ilnapolista © riproduzione riservata