Riccio: «Non facciamo drammi, non siamo questi e lo sappiamo»

Il vice allenatore del Napoli a Sky: «È stato un passo indietro rispetto a tante altre partite, ma vogliamo riprenderci già mercoledì»

Non facciamo drammi

Dopo la brutta battuta d’arresto arrivata contro la Lazio di Inzaghi, il vice allenatore del Napoli Riccio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky

«Gattuso sta combattendo con il suo problema all’occhio e ne avrà per qualche giorno ancora, mi scuso per lui e per la sua assenza»

Sconfitta diversa da Milano

«Un passo indietro rispetto a tante altre partite che avevamo fatto, siamo stati prevedibili e poco brillanti. Abbiamo perso tanti palloni soprattuto nella prima parte dove la Lazio ha sfruttato questo»

Mancato anche carattere

«Non facciamo drammi, siamo dispiaciuti ma dobbiamo rimanere lucidi. Sappiamo che non siamo questi e abbiamo bisogno di riprenderci da mercoledì»

Come avete scelto i calciatori per la gara di oggi?

«Demme volevamo farlo rifiatare una partita perché spende moltissimo, volevamo sfruttare le qualità di Fabian e Zielinski purtroppo ci siamo arrivati con fatica. Non siamo stati quelli che dovevamo essere»

Avete pagato anche le assenze? 

«Sarebbe troppo facile cercare alibi, noi ci aspettiamo di più. È una squadra che si impegna ma questa sera non è riuscita a tenere i suoi standard. Ma vogliamo di più, il mister pretende di più. Stasera non ci siamo riusciti. Questa è una squadra seria, che fa le cose perbene, ma stasera non c’è riuscita»

Perché Immobile era solo al momento del gol?

«Ma l’errore c’è anche prima, Marusic arriva troppo facilmente a mettere il cross, ha avuto tutto il tempo di mirare e crossare. Poi è chiaro che in area potevamo marcare meglio, ma la cosa principale è la facilità con cui hanno messo il cross»

Correlate