Gazzetta: nuovo stadio, il Comune chiede al Milan chiarimenti sulla titolarità delle azioni
Una lettera indirizzata anche all'Inter contiene la richiesta di accedere alla documentazione societaria e anche alcune richieste tecniche

Il presidente del Milan Paolo Scaroni
Il Comune di Milano, impegnato nella questione del nuovo stadio che Inter e Milan vogliono mettere su insieme, ha inviato una lettera ad entrambi i club per chiedere chiarimenti sulla titolarità delle azioni delle società. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“Ieri il Comune di Milano ha inviato ai club una lettera, in cui chiede alcuni chiarimenti. Il primo è «poter accedere alla documentazione che attesti il possesso dei requisiti di partecipazione dei soggetti proponenti e l’effettiva titolarità delle azioni delle società proponenti. Tema su cui da tempo la Direzione Appalti del Comune ha chiesto approfondimenti alle società e che, più di recente, è stato sollecitato anche dal consiglio comunale», spiega la nota”.
Il nodo riguarda soprattutto il Milan, al centro dell’inchiesta di Report che ha svelato che a detenere la maggioranza delle azioni del club fossero due napoletani, Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo, tramite una società lussemburghese.
Secondo quanto scrive la Gazzetta, il Milan ha tutta l’intenzione di collaborare per arrivare ad un chiarimento.
“Nessun commento ma l’idea che si tratti di richieste molto ragionevoli, in un iter normalissimo, da soddisfare nella massima tranquillità”.
Nella lettera ci sono anche alcune richieste «tecniche»:
“quantità e alla qualità degli spazi che rimarranno ad uso pubblico, precisazioni sulle funzioni di intrattenimento, integrazioni sul piano finanziario”.