ilNapolista

Sky, aumentano i ricavi ma calano gli abbonati

L’analisi di Calcio e Finanza del bilancio inquadra il momento economico dell’emittente: è in netta ripresa grazie alla programmazione sportiva

Sky, aumentano i ricavi ma calano gli abbonati

Lo sport ha rilanciato le finanze del colosso internazionale Sky. È quanto riferisce Calcio e Finanza, che ha analizzato il bilancio del terzo trimestre presentato da Comcast, la società che detiene l’emittente.

I ricavi per Sky a livello globale (non solo in Italia ma anche in Uk e Germania) sono aumentati del 5,2% a 4,8 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre del 2020. Le entrate dei contenuti sono aumentate del 17,5% a 388 milioni di dollari, guidate da maggiori entrate relative alla programmazione sportiva con la ripresa dei campionati di calcio in Europa dopo l’interruzione a causa del Covid.

I ricavi diretti al consumatore (legati cioè agli abbonamenti) sono diminuiti dell’1,0% a 3,9 miliardi di dollari, riflettendo una diminuzione degli abbonamenti e del fatturato medio per cliente.  I ricavi pubblicitari sono diminuiti dell’1,2% a 462 milioni di dollari, riflettendo la debolezza generale del mercato, parzialmente compensati dai ricavi dalle trasmissioni di eventi sportivi riprogrammati che erano stati precedentemente rinviati a causa del Covid.

ilnapolista © riproduzione riservata