De Zerbi: «Il Sassuolo è ancora al 60%, solo Messi salta l’uomo meglio di Boga»
Su Repubblica intervistato da Paolo Condò: «Prima della fine di Benevento-Napoli chiamai tutti: “Al San Paolo faremo la difesa a tre”»

Su Repubblica Paolo Condò intervista Roberto De Zerbi allenatore del Sassuolo
«Non ho problemi a dichiarare le mie ambizioni. Se il campionato scorso siamo arrivati ottavi, quest’anno vogliamo conquistare un posto in Europa. (…) I nostri giocatori sono stati scelti uno per uno, nessuno è qui per caso. Boga è arrivato che non sapeva relazionarsi né con i compagni né con la porta, ma quanto a capacità di saltare l’uomo io gli metto davanti Messi e poi… dovrei pensarci».
Non firmo nulla, nemmeno per il 4° posto. (…) Vuole la verità? Il Sassuolo è ancora al 60% delle sue potenzialità. Il ses-san-ta, ha capito bene».
Dice che «è stato utile veder perdere il City dal Lione per tre contropiede».
E Condò gli ricorda: “Guardiola è ancora arrabbiato con se stesso per lo schieramento sbagliato di quella sera: fino al giorno prima aveva un’altra idea”.
«La prima intuizione è sempre quella giusta. Sempre. Chieda al mio staff: ho visto Benevento-Napoli a casa da solo, ma prima della fine avevo già chiamato tutti dicendo che al San Paolo avremmo difeso a tre, un anno e mezzo dopo l’ultima volta».