Roberto Insigne: «Ho avvisato Lorenzo e Hysaj. Vediamo se riusciranno a prendermi»

Domenica l'attaccante del Benevento sfiderà il fratello, capitano del Napoli: «Il pronostico è a loro favore, ma nel calcio mai dare per scontato nulla. Neanche che il Napoli vinca a mani basse».

benevento

Il Corriere dello Sport intervista Roberto Insigne. Domenica l’attaccante del Benevento affronterà il fratello Lorenzo nel match contro il Napoli. Si fronteggeranno sulla stessa fascia. Roberto racconta di aver già avvisato il fratello e Hysaj.

«Quando ho telefonato a Lorenzo, c’era con lui anche Hysaj e ovviamente me l’ha passato. Se giocheremo tutti, loro staranno entrambi sulla mia fascia. E allora ho approfittato per “sfruculiarlo” un po’. Gli ho detto: Vediamo se riesci a prendermi».

Roberto è intenzionato a giocarsela fino in fondo.

«Io la penso come il mister, questa è la strada migliore per affrontare le avversarie. Sento dire in giro che queste non sono le nostre partite, che dovremo dare tutto contro quelle squadre che lotteranno per non retrocedere. Consentitemi di non essere d’accordo. Dobbiamo giocarcela con tutti. All’Olimpico sul 2 a 2 abbiamo avuto addirittura l’occasione per passare in vantaggio, allora non mettiamo le mani avanti. Proviamo solo a trovare quell’equilibrio che ci serve quando abbiamo il pallone tra i piedi. E giochiamo senza paura».

E anche se è vero che il pronostico è dalla parte degli azzurri, il risultato non è scontato.

«È scontato che il pronostico sia a favore del Napoli. Ma alzi la mano chi si aspettava che la partita di Roma potesse essere in bilico fino al 70’. Il calcio è bello per questo, mai dare per scontato nulla. Neanche che il Napoli vinca a mani basse».

Correlate