Sul CorSport. L’intervista, nella quale il tecnico ha criticato il mercato estivo, non era stata concordata con l’ufficio stampa. La Società ritiene di aver fatto il possibile. Ora vuole vittorie in campo

La Roma non ha gradito la lunga intervista rilasciata da Paulo Fonseca al quotidiano portoghese Record, scrive il Corriere dello Sport. La società non ne era stata informata.
“La recente intervista rilasciata in Portogallo ha creato qualche imbarazzo. Prima per la forma, poi per i contenuti. L’intervista non era stata concordata, il tecnico ha informato l’ufficio stampa solo dopo averla fatta, con un giornalista di sua fiducia del giornale Record. E’ uscita due giorni prima della conferenza stampa (prevista per oggi a Trigoria) svuotandola di significati. Fonseca ha lamentato l’assenza di un direttore sportivo (che la società continua a cercare) e ha evidenziato che in sede di campagna acquisti si poteva fare qualcosa in più”.
La dirigenza del club pensa di aver fatto il possibile per accontentare l’allenatore, soprattutto in un mercato con pochi soldi, come quello post Covid, scrive il quotidiano sportivo.
“Hanno dato il loro avallo alla conferma dell’allenatore e ora si aspettano di vedere qualche progresso”.
Fonseca deve collezionare qualche vittoria, insomma.
“Adesso Fonseca ha la possibilità di mettere le cose a posto con una serie di vittorie. Deve aggrapparsi ai risultati. I Friedkin stanno studiando la Roma, sono tutti sotto esame, dai dirigenti ai giocatori, fino agli impiegati. La posizione dell’allenatore è anche legata al comportamento della squadra. In queste prime tre partite i giocatori hanno dimostrato di seguire il tecnico. La recente intervista ha creato qualche imbarazzo. Ma tutto può essere superato a forza di successi”.