ilNapolista

Carlo Alvino: «È più vicino Allan all’Everton che Koulibaly al City»

«A presto Ancelotti e Adl troveranno un accordo». Altre offerte per il brasiliano non ce ne sono. Oggi summit di mercato a Capri.

Carlo Alvino: «È più vicino Allan all’Everton che Koulibaly al City»

Giornata apparentemente calma sul fronte mercato. In realtà c’è stato il vertice a Capri tra Gattuso e De Laurentiis. Prima vendere, poi comprare. Questo il refrain. Ma il Napoli deve convincersi a vendere a prezzi di mercato. Come il Napolista scrive da settimane, al momento Allan ha soltanto un’offerta: quella dell’Everton che ha messo sul piato una cifra prossima ai 25 milioni di euro. I presidenti si sono parlati. Il Napoli prova a temporeggiare, giustamente dal proprio punto di vista. Ma altre offerte non ce ne sono. L’Atletico Madrid non è interessato ad Allan che, particolare tutt’altro che irrilevante, non gioca quasi da un anno. In autunno fu protagonista a Liverpool, dopodiché Gattuso lo ha estromesso e il brasiliano in Champions ha giocato solo pochi minuti a Napoli contro il Barcellona.

Sulla questione è intervenuto Carlo Alvino che a Kiss Kiss Napoli ha detto:

È più vicino Allan all’Everton che Koulibaly al City. De Laurentiis è amico di Ancelotti, si troverà a brevissimo un accordo.

Se non comincia a vendere, il Napoli non potrà acquistare. La cifra che potrà incassare dall’Everton – nel caso di conclusione dell’affare – sarebbe poi eventualmente smistata su Veretout. C’è anche la questione Gabriel che sembra sempre più vicino all’Arsenal.

ilnapolista © riproduzione riservata