“A sprazzi si ammira l’Inter di inizio campionato e un Napoli mai visto, con un’idea di gioco chiara e compresa. Hanno trasformato il blocco in un’occasione”

La sospensione forzata ha fatto bene a Inter e Napoli, infatti la loro partita è nel complesso migliore rispetto a quella di Juve e Milan.
Libero non va distante dal vero. Meglio la partita di ieri di quella dell’andata a febbraio.
Scrive Claudio Savelli che le squadre “avevano anche bisogno di una pausa mentale, erano entrambe reduci da mesi faticosi”.
A sprazzi si ammira l’Inter di inizio campionato e un Napoli mai visto, con un’idea di gioco chiara e compresa. Vuol dire che si è riposato anche Conte, e che ha ritrovato l’iniziale energia da trasferire nella squadra, e che Gattuso (che nel minuto di silenzio per le vittime del Covid-19 ha avuto un pensiero per la sorella scomparsa da poco) ha acquisito credibilità agli occhi del gruppo. Infatti esce l’Inter per via della stanchezza di febbraio, quando perse 1-0. Ma entrambe guadagnano fiducia in vista del futuro: sono le due squadre che più di tutte possono trasformare il blocco in un’occasione.