ilNapolista

In Liga 28 infortunati in tre settimane di allenamento senza contatto

Marca: 19 sono muscolari e 9 traumatici. 14 le squadre colpite. Sono andati ko, tra gli altri, Umtiti, Ansu Fati, Nacho, Valverde, Isco, Joao Felix

In Liga 28 infortunati in tre settimane di allenamento senza contatto

Tre settimane di allenamenti senza contatti, 28 infortunati. La Liga comincia a fare i conti col famigerato “rischio infortuni”. Marca pubblica un dettagliato resoconto delle lesioni a pochi giorni dalla ripartenza del campionato. E i numeri sono alti., soprattutto perché solo ora i giocatori hanno ripreso a lavorare in gruppo, col conseguente aumento di possibilità di calci e scontri di gioco.

I 28 infortuni della Liga sono distribuiti tra 14 squadre. Di questi, 19 sono muscolari e 9 traumatici. Getafe, Alaves, Valencia, Siviglia, Espanyol e Leganés non hanno riportato alcun incidente fisico. Il Barcellona ha perso Umtiti dal secondo giorno di lavoro, e Ansu Fati. Al Real Madrid, Nacho, Valverde e Isco hanno dovuto alzare il piede dal gas per evitare ulteriori infortuni. Jovic e Mariano sono arrivati ​​lesionati.

Con sei infortuanti, l’Osasuna è finora la squadra più colpita. Il Villarreal ne ha avuto solo uno, ma serio con la completa rottura del tendine del retto anteriore destro di Funes Mori. Lo stesso è successo al Celta, che ha già perso Sergio Álvarez dopo aver subito una rottura nei due menischi del ginocchio destro, nonché una lesione parziale del legamento crociato anteriore della stessa articolazione.

L’Atlético ha perso Joao Félix. Un caso simile a quello di Montoro a Granada, un pezzo fondamentale che è caduto di nuovo e che non riesce a uscire dal tunnel degli infortuni.

La preseason entra nella sua fase finale, scrive Marca. D’ora in poi qualsiasi infortunio più o meno importante significherà perdere il giocatore praticamente per il resto della stagione. La prima giornata della Bundesliga, con 8 infortuni, è un buon riferimento.

infortuni Liga

ilnapolista © riproduzione riservata