«È questa la strada giusta, aggressivi in fase di non possesso. Noi 17 tiri in porta e Ospina 10 parate. Loro due tiri nello specchio»
Antonio Conte: «Nelle due partite noi meritavamo molto di più. Stasera ho pochissimo da rimproverare. È questa la strada giusta, aggressivi in fase di non possesso, abbiamo creato tanto, potevamo essere più cattivi sotto porta, Ospina ha compiuto parate strepitose. Il gol subito è stata una leggerezza che potevamo evitarci. Ma siamo soddisfatti. Abbiamo fatto noi la partita, abbiamo dominato in lungo e in largo».
«Lukaku e Lautaro? Si può migliorare. ma ho visto le statistiche, Ospina è stato il migliore in campo. Mi dispiace per i ragazzi che avrebbero meritato di giocare la finale per quel che abbiamo visto nelle due partite non solo oggi».
«Io sono soddisfatto, il Napoli ha giocato una partita chiusa. Nonostante questo atteggiamento molto difensivo del Napoli, abbiamo creato tantissimo. Sono molto contento per Eriksen, si vedono i risultati del lavoro, non era facile».
«Quando battiamo il calcio d’angolo, le posizioni sono giuste. Poi, perdono le posizioni. E abbiamo commesso diverse leggerezze. Mi dispiace ma dobbiamo far tesoro di questi errori, sono i dettagli che fanno la differenza. Questa è la strada. L’Inter ha fatto un’ottima partita. Il Napoli è stato per anni antagonista della Juventus, ha una rosa importante».
«Spesso è il risultato a indirizzare le critiche. Abbiamo tirato 17 volte in porta, 10 parate del portiere. Loro hanno tirato 7 volte, 2 nello specchio della porta. Noi 60% possesso palla. Io sono ipercritico ma oggi sono contento della prestazione».
«Stasera abbiamo giocato col 3-4-1-2. Come trequartista Eriksen non deve correre tanto, ma è uno che in un match percorre 12-13 chilometri. Ha giocato bene, Ospina è stato bravo sul suo tiro. È stato determinante».