ilNapolista

Bundesliga, abolito obbligo di mascherine in panchina e sugli spalti

Le norme di sicurezza saranno modificate a partire da questo weekend. Aumenta anche il numero di persone autorizzate ad essere presenti negli stadi: giornalisti e cameraman passano da 13 a 26

Bundesliga, abolito obbligo di mascherine in panchina e sugli spalti

La Bundesliga elimina l’obbligo, per calciatori e membri degli staff, di indossare la mascherina in panchina e sugli spalti, purché sia mantenuta la distanza interpersonale di 1,5 metri.

Lo ha riferito la German Football League (DFL) e la Federazione tedesca (DFB) in una dichiarazione congiunta che indica che le modifiche al piano di sicurezza sono state accettate dal Ministero del Lavoro.

Anche il quarto arbitro sarà esonerato dall’indossare la mascherina. Mentre la dichiarazione ricorda che gli arbitri, così come i giocatori e i membri dello staff tecnico, vengono regolarmente sottoposti a test per accertare la loro positività al Covid.

Altra novità: il numero di persone autorizzate ad essere presenti negli stadi è leggermente aumentato. Il numero di giornalisti e quello di cameraman passerà da 13 a 26.

Le modifiche introdotte saranno applicate dalle partite di questo fine settimana e sono valide per tutta la Bundesliga, comprese le squadre femminili.

ilnapolista © riproduzione riservata