ilNapolista

Bale: “I fischi del pubblico ti fanno perdere la fiducia. Perché lo fanno?”

A Marca: “Dovrebbero cercare di aiutarti a fare meglio in modo da essere felici, ma è il contrario. Fischiano e ti senti peggio, perdi la tua sicurezza e giochi peggio, e poi i tifosi diventano ancora più arrabbiati”.

Bale: “I fischi del pubblico ti fanno perdere la fiducia. Perché lo fanno?”

Gareth Bale racconta a Marca cosa prova quando viene fischiato dai tifosi del Real Madrid.

“I fischi ti fanno sentire peggio, perdi la fiducia. Quando sprechi un’opportunità e ti fischiano, l’obiettivo diventa più piccolo. Ho avuto 80.000 persone a fischiarmi al Bernabéu. Ti chiedi: come è possibile? Non è una buona cosa. La prima volta mi sono chiesto: che cos’è questo?.

Perché fischiano?

“Questa è la grande domanda. Dovrebbero cercare di aiutarti a fare di meglio in modo da essere felici, ma è il contrario. Fischiano e ti senti peggio, perdi la tua sicurezza e giochi peggio, e poi i tifosi diventano ancora più arrabbiati”.

Il gallese ha spiegato che dopo le partite cerca sempre di disconnettersi:

“Se quando arrivi a casa vedi persone che parlano di calcio, ti causano problemi mentali. Nel calcio puoi giocare in modo fantastico ma non segnare in cinque partite e la gente dice che sei in un momento orribile. Se sai di aver giocato bene, ma la gente dice di no, la tua opinione è la cosa più importante. Quello che mi dicono non importa”.

ilnapolista © riproduzione riservata