Lippi: “Si deve fermare tutto il calcio. E’ giusto farlo ora”
L’ex ct a 90esimo minuto: “Non solo il campionato, anche gli allenamenti. È arrivato il momento di fare qualcosa di importante”

Marcello Lippi
Nel corso di 90esimo minuto anche Claudio Lippi ha preso una posizione sulla necessità di fermare il campionato. Lippi si è espresso anche su quanto detto dal ministro Spadafora, che ha parlato di pessimo esempio da parte del mondo del calcio, anche rispetto agli abbracci visti in campo, oggi, al momento del gol del Genoa, tra Pandev e i compagni.
“Come sportivo voglio far notare che è difficile che i calciatori, quando giocano una partita importante, abbiano la forza di controllarsi e non abbracciare un compagno”.
Sulla necessità o meno di fermare il campionato:
“Siamo arrivati a dei livelli che bisogna assolutamente prendere delle decisioni. Penso che si fermerà il campionato. È giusto farlo ora. Si deve fermare tutto, fermare il calcio. Non solo il campionato, anche gli allenamenti, perché i calciatori fanno la doccia insieme, sudano, stanno insieme tutto il giorno. È arrivato il momento di fare qualcosa di importante”.