Sarri: come scelgo gli attaccanti? Sono bipolare… mi estraneo e rifletto

Il tecnico della Juve: "4-3-3 o 4-3-1-2, lavoriamo per entrambi". Su Ronaldo: "Non l'ho visto a Sanremo, ma so che avrà dormito le ore giuste"

Sarri: come scelgo gli attaccanti? Sono bipolare… mi estraneo e rifletto

Sarri non ha visto Ronaldo a Sanremo. E non è minimamente preoccupato che abbiamo dormito troppo poco. Semmai il tecnico della Juventus è preoccupato per il Verona, “la loro consistenza è palese, sono imbattuti da diverso tempo, hanno un ottimo allenatore che chiede ritmo e intensità. La partita è difficile ed è chiaro anche per i nostri giocatori. L’approccio quindi dovrebbe essere di buon livello. Sottovaluterei i miei calciatori se pensassi che non si conosce il valore dell’avversario”.

Sarri, capitolo Ronaldo a parte (“non ho visto Sanremo, mi hanno detto che Georgina è stata brava. Ho lavorato fino a tardi poi ho visto un film per rilassarmi. Sicuramente Ronaldo ha riposato le ore giuste, conoscendolo non ho alcun tipo di dubbio”), riflette sul suo attacco, e sopratutto sul modulo:

“Avere un centravanti che viene via, apre il gioco. O attaccare la profondità, che è altrettanto importante. C’è da decidere cosa privilegiare. Mi chiudo in ufficio e rifletto. Ho paura di essere bipolare, io mi estraneo e rifletto. La squadra è pronta ad interpretare un modulo in base ai giocatori che in quel momento danno maggiori garanzie. In questo momento avendo Douglas Costa a disposizione può essere più facile il 4-3-3, ma se riteniamo che il 4-3-1-2 sia più funzionale non è un problema”.

Gli attaccanti sono fondamentali perché i centrocampisti invece non segnano…

Se gli attaccanti segnano molto, se ne può fare a meno. Poi quando loro segneranno meno, diventeranno fondamentali le reti dei centrocampisti. Abbiamo segnato molto con i difensori, quindi lì ci sono un buon numero di gol. Stiamo lavorando essenzialmente su due ragazzi che storicamente non hanno mai segnato molto quindi ci vuole un po’ di pazienza”.

 

Il Napolista è un giornale on-line di opinione, nato nel 2010, che si occupa prevalentemente di calcio e di analizzare quel che avviene dentro e soprattutto attorno al Napoli.

ilnapolista.it © Riproduzione riservata