ilNapolista

Libero: Napoli-Barcellona, il piano perfetto di Gattuso

Gli azzurri si chiudono bassi e cercano di uscire con il palleggio, mentre i maestri catalani del tiki-taka sbattono sulle compatte linee partenopee. Al Camp Nou bisognerà lottare, ma questa squadra sa benissimo come fare

Libero: Napoli-Barcellona, il piano perfetto di Gattuso

“Chiamatelo pure catenacciaro, oggi Gattuso non si offenderà dopo una notte da «Special Rino». Il Napoli regala una notte da ricordare al suo allenatore per il suo esordio europeo nell’andata degli ottavi di Champions League. Con il Barcellona finisce 1-1 grazie ai gol di Mertens e Griezmann, anche se non mancano i rimpianti per le occasioni sciupate e la convinzione di potersela giocare al ritorno”.

E’ il giudizio su Napoli-Barcellona che Francesco Perugini dà su Libero.

“Gli azzurri si chiudono bassi e cercano di uscire con il palleggio, mentre i maestri catalani del tiki-taka sbattono sulle compatte linee partenopee. È il piano perfetto di Gattuso che al 30’ si concretizza con la giocata di Zielinski che strappa la palla dai piedi di Junior Firpo e serve in mezzo: velo di Insigne, Mertens stoppa, alza lo sguardo e la piazza a giro sotto il sette. Un’azione vista tante volte nel Napoli di Maurizio Sarri, ma nutrita dalla personalità instillata in questo gruppo da Carlo Ancelotti (vedasi i quattro punti sul Liverpool) epperò concretizzata dalla grinta di Rino Gattuso”.

Ora tocca aspettare il ritorno.

“A Barcellona il 18 marzo bisognerà lottare, ma questa squadra sa benissimo come fare”.

ilnapolista © riproduzione riservata