ilNapolista

Gazzetta: Ronaldo guadagna tre volte l’intera rosa del Verona. Sarri 12 volte più di Juric

Il club di Setti è un miracolo sportivo ed economico. Merito della programmazione estiva del presidente e del direttore sportivo, e del lavoro dell’allenatore

Gazzetta: Ronaldo guadagna tre volte l’intera rosa del Verona. Sarri 12 volte più di Juric
(account Twitter Juventus)

Per Verona-Juventus, stasera, il Bentegodi sarà pieno. Gli spettatori saranno 28mila e ci sarà il record di incassi: un milione di euro. E il presidente del Verona, Setti, dalla sua, ha che la squadra al completo gli costa meno di un terzo dello stipendio di Ronaldo. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. L’intera rosa del club si attesta sui 9,53 milioni netti. CR7 ne percepisce 31 l’anno.

Rispetto all’estate, Setto ha anche tagliato le spese, mandando in prestito altrove alcuni calciatori e comprandone pochi altri.

“Al netto dei risultati, un miracolo sportivo ed economico. E non va scordato che poi chi mette in campo la squadra, chi le fornisce settimanalmente un vestito buono e chi lavora quotidianamente per valorizzare i giocatori guadagna 600 mila euro l’anno netti, a fronte dei 7,5 del collega bianconero”.

Anche tra Juric e Sarri c’è una bella differenza, in termini economici. Il tecnico toscano viene retribuito 12 volte e mezza più di Juric.

“I punti della Juve sono solo 1,7 volte di più di quelli del Verona, i gol subiti sono due in meno rispetto a quelli dell’Hellas e quelli segnati 1,6 volte rispetto a quelli dei gialloblù. La programmazione estiva di Setti e del direttore sportivo Tony D’Amico, unita al lavoro del tecnico Juric, ha permesso di limare la distanza con una squadra che ha un respiro ben superiore”.

Per arrivare ai 19 gol segnati in campionato da Ronaldo, scrive la rosea, servono sette giocatori del Verona:

“Faraoni, Verre, Pessina, Pazzini e Di Carmine con 3 ciascuno più i 2 di Veloso e di Stepinski”.

Il Verona è “un’azienda vera che produce calcio, punti e plusvalenze”.

Ad esempio, Rrhamani e Amrabat. L’estate scorsa il Verona ha comprato il primo dalla Dinamo Zagabria per 2 milioni e Amrabat dal Bruges in prestito gratuito con diritto di riscatto a 3,5. A gennaio li ha venduti rispettivamente a Napoli e Fiorentina per 34 milioni. Presto si aggiungerà anche la plusvalenza di Kumbulla, che vale 25 milioni e per il quale sono in corsa Napoli, Juve, Inter e Borussia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata