ilNapolista

CorSport: Manolas-Maksimovic, un muro da 61 milioni per il dopo Koulibaly

Il greco e il serbo giocano in coppia da quattro partite e la media gol subiti è diminuita sensibilmente. L’era del dopo Kalidou è già iniziata

CorSport: Manolas-Maksimovic, un muro da 61 milioni per il dopo Koulibaly
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

Manolas e Maksimovic sono la nuova diga del Napoli, scrive il Corriere dello Sport. Un muro da 61 milioni complessivi che ha fatto ridurre il numero di gol subiti e che costituisce un ponte per il dopo Koulibaly.

In campionato il Napoli di Gattuso ha sempre subito gol, tranne che a Cagliari. Poi è rimasto imbattuto in Coppa Italia, con Perugia e Lazio e a San Siro ha fatto una partita di sacrificio.

“Nelle ultime quattro partite, e Manolas e Maksimovi le hanno attraversate insieme, la media si è abbassata e la paura sembra essere sparita. Gol (su angolo) a Brescia, poi la genialata sull’asse Busquets-Semedo-Griezman che ci sta, perché si può finire in Barça per una volta in un’ora e mezza”.

Manolas e Maksimovic sono i difensori più costosi della storia del Napoli, 61 milioni in 2, con il greco che è costato, da solo, 36 milioni.

“E con sessantuno milioni di euro complessivi, è stato possibile costruire una diga, risistemarsi l’umore, mica soltanto la difesa, sentirsi più coperto, più impermeabile, più vicino alla propria identità, che Gattuso sta ancora inseguendo. Ma almeno adesso non sembra ci sia neanche più uno spiffero di vento, nonostante sia sparita quella parete montuosa del K2, che in estate, e ci sta, potrebbe spostarsi altrove. E magari senza accorgersene, Napoli ha aperto ad un’altra era”.

ilnapolista © riproduzione riservata