ilNapolista

CorSport: Lobotka il più veloce del Napoli contro la Samp

La sua media è stata di 7.9 km/h contro i 7.6 di Elmas e i 7.3 di Insigne, cosa che gli consente di infilarsi tra le linee con strappi vincenti palla al piede

CorSport: Lobotka il più veloce del Napoli contro la Samp

Il Corriere dello Sport elogia Stanislav Lobotka e il modo in cui lo slovacco si è subito fatto spazio nel Napoli. Sistemato da Gattuso tra Elmas e Zielinski, contro la Samp Lobotka ha toccato 44 volte il pallone.

“In 35 giocate ha completato con successo 28 passaggi, a qualche errore ha prontamente rimediato vincendo il successivo rimpallo. Ha uno stile di gioco personalissimo, lo slovacco, con baricentro basso e gambe robuste, ben piantate a terra, difficili da contrastare. È complicato rubargli palla ma spesso è anche difficile anticipare le sue intenzioni”.

La sua rapidità è sorprendente, continua il quotidiano sportivo, come stupisce il suo dinamismo.

“Contro la Sampdoria, in media, è stato il più veloce (7,9 km/h), anche più di Elmas (7.6) o di Insigne (7.3), peculiarità che gli consente di infilarsi tra le linee con strappi vincenti palla al piede”.

Ha ancora qualche difetto da limare, come quello di cadere vittima del pressing avversario. Motivo per cui, ad un certo punto della partita, Gattuso gli ha preferito Demme,

“collega di reparto con minor classe ma maggior attitudine alla fase difensiva”.

I due possono anche coesistere, conclude il quotidiano sportivo. Gattuso li ha già provati in tandem con la Lazio e preso riproporrà questa soluzione.

ilnapolista © riproduzione riservata