ilNapolista

CorSport: Elmas beve tanta camomilla. Se Insigne non recupera, giocherà anche a Cagliari

Contro l’Inter il macedone ha giocato esterno offensivo, un ruolo inedito nel Napoli ma non in Nazionale. Sta guadagnando la fiducia di Gattuso

CorSport: Elmas beve tanta camomilla. Se Insigne non recupera, giocherà anche a Cagliari

Elif Elmas, che Ancelotti ha voluto fortemente al Napoli, sta conquistando il suo posto anche nel Napoli di Gattuso, scrive il Corriere dello Sport.

“Soprattutto in virtù della sua duttilità. Mezzala pura con la Samp, la partita del suo primo gol in A – e questa volta per davvero, dopo l’illusione con il Sassuolo – e mercoledì esterno offensivo con l’Inter a San Siro, in Coppa Italia”.

Il macedone è stato promosso e ora, se Insigne non recupererà in tempo per il Cagliari, toccherà di nuovo a lui.

Il ruolo in cui lo ha schierato Gattuso, da esterno offensivo, è inedito per la sua carriera nel Napoli, ma non è la prima volta che lo ha ricoperto.

“Con la Nazionale macedone non è raro che occupi una posizione più avanzata, anzi, in genere è più a ridosso della punta che viene schierato. Nei due di trequarti”.

Sta crescendo anche in personalità. Ora resta da vedere se Insigne smaltirà il fastidio al ginocchio oppure se toccherà di nuovo a lui scendere in campo.

“Sia chiaro: a San Siro avrebbe giocato comunque, è stato Zielinski a saltare il turnover programmato, però avrebbe fatto la mezzala. Cambia qualcosa? Per lui non fa differenza, l’importante è giocare”.

Il quotidiano sportivo racconta anche una curiosità sul macedone.

“Si racconta che lui, figlio di coltivatori di fiori di camomilla, sia un consumatore accanito dell’infuso”.

ilnapolista © riproduzione riservata