ilNapolista

Tuttosport: Napoli-Juve, copioni interessanti, il resto dipenderà dagli attori

Gattuso scenderà in campo con il 4-3-3, mentre Sarri potrà scegliere tra più soluzioni considerando anche la moltitudine di calciatori a disposizione

Tuttosport: Napoli-Juve, copioni interessanti, il resto dipenderà dagli attori

Sergio Baldini Su Tuttosport parla di copioni, studiando quali potrebbero essere gli schieramenti tattici scelti da Sarri e Gattuso per la sfida di domenica sera.

Copioni interessanti, il resto dipenderà dagli attori.

Se Sarri scegliesse, com’è ipotizzabile, il 4-3-1-2, sarebbe difficile prevedere le contromosse di Rino, dal momento che non ha ancora incontrato una squadra con quel modulo. Di sicuro avrebbe il problema Pjanic.

Tre le ipotesi principali: una vedrebbe Milik schermare Pjanic, con una mezzala a uscire sul difensore bianconero che a quel punto avrebbe spazio per impostare e il centrocampista centrale a scalare sulla mezzala juventina. Nelle altre due Milik andrebbe in pressione sui difensori, con una mezzala o il vertice basso ad alzarsi su Pjanic. In tutti i casi, il rischio per il Napoli, e l’arma da sfruttare per la Juventus, è lasciare libero il trequartista o una delle due mezzali bianconere alle spalle dei centrocampisti che pressano

Il vantaggio per gli azzurri sarebbe sulle fasce, dove si troverebbero in superiorità numerica rispetto alla squadra di Sarri.

Se invece avessimo due formazioni che scendono in campo con il 4-3-3

la ricerca dello spazio sulla trequarti avversaria diventerebbe un’opzione interessante anche per il Napoli, visto che pure su Demme, vertice basso azzurro, dovrebbe alzarsi Pjanic o una mezzala. Quanto ai bianconeri, a quel punto potrebbero anche cercare l’isolamento di Ronaldo e Douglas Costa contro i terzini azzurri, oltre ai loro tagli verso il centro tra le linee.

ilnapolista © riproduzione riservata