ilNapolista

Tuttosport: Mertens dovrebbe trovare l’accordo per il rinnovo

Il belga vuole chiudere la sua carriera a Napoli per poi restare come dirigente e scout di giovani talenti fiamminghi

Tuttosport: Mertens dovrebbe trovare l’accordo per il rinnovo

Quella che si sta per concludere, scrive Tuttosport, è la sessione di mercato di gennaio in cui il Napoli ha speso di più, anche più di quando lottava per lo scudetto

Questo mercato invernale sarà per De Laurentiis il preludio alla grande rivoluzione estiva. Cambierà tutto (o quasi) e gran parte dell’ossatura che aveva conteso lo scudetto alla Juve sarà smantellata.

Si partirà da quelli in scadenza di contratto che ancora non hanno trovato l’intesa per il rinnovo, Callejon capofila. Lo spagnolo non ha accettato la proposta di rinnovo e guarda in Spagna per il futuro.

Nella stessa situazione anche Mertens, ma con il belga l’epilogo potrebbe essere diverso

Alla fine potrebbe essere trovata una soluzione favorevole a tutti, anche perché il desiderio di Mertens è di chiudere la carriera con il Napoli, per poi restare in azzurro anche dopo, con un ruolo da dirigente. E non solo. L’attaccante belga vorrebbe proporsi per creare un ponte tra Napoli ed il Belgio, con lo scopo di portare in azzurro i giovani talenti fiamminghi.

Il Napoli del futuro sarà fatto di giovani e pochi senatori che li guideranno. Il Napoli ha già individuato i nomi giusti in Ospina e Allan.

Nonostante le forti dispute che sono scoppiate con la società, il ds Giuntoli avrebbe trovato una soluzione con i suoi due agenti  Arribas e Gemelli) per un prolungamento fino al 2024 dell’attuale accordo.

ilnapolista © riproduzione riservata