ilNapolista

Ranieri: “Tonelli l’ho visto bene, può già partire da titolare”

Appena arrivato alla Sampdoria, Ranieri lo manda in campo. A Napoli non ha giocato nemmeno un minuto, né con Ancelotti né con Gattuso

Ranieri: “Tonelli l’ho visto bene, può già partire da titolare”

Lorenzo Tonelli, chi era costui? Tonelli quello “pronto” che “sta bene” così tanto da “partire titolare” appena un paio di giorni dopo essere arrivato alla Sampdoria, è lo stesso Tonelli che al Napoli non ha mai giocato nemmeno un minuto?

Lorenzo Tonelli, parola di Claudio Ranieri, è pronto per esordire dal 1′ già contro il Sassuolo domenica alle 15:

“L’ho visto bene. Faceva già parte di questo gruppo, è entrato tranquillamente come se non fosse mai andato via, credo possa giocare dal primo minuto”.

Col Napoli invece non ha mai giocato, e nemmeno subentrato a partita in corso. Né con Ancelotti, per il quale era l’ultima opzione tra i centrali, dopo Koulibaly, Manolas, Maksimovic e Luperto. Né con Gattuso, che pure si è ritrovato a corto di difensori tanto da doversi inventare Di Lorenzo centrale. Niente: infortunato nelle prime sei partite di campionato, sempre in panchina fino alla 12esima giornata, poi un nuovo infortunio fino a Natale, e poi ancora in panchina fino all’accordo per il ritorno alla Sampdoria.

Domenica sarà in campo, forse da titolare, “come se non fosse mai andato via”.

ilnapolista © riproduzione riservata