ilNapolista

La Stampa sugli striscioni contro Sarri: ironia zero, intelligenza anche meno

E’ triste pensare che gli autori delle offese contro l’allenatore bianconero siano gli eredi del famoso “Giulietta è ‘na zoccola” che rimane uno degli striscioni più belli della storia del calcio

La Stampa sugli striscioni contro Sarri: ironia zero, intelligenza anche meno

Su La Stampa, Stefano Mancini scrive degli striscioni che sono spuntati nel weekend. Quelli contro Sarri e contro Zaniolo.

Il migliore striscione mai visto negli stadi, scrive, fu quello in cui i napoletani scrissero «Giulietta è ’na zoccola» e a qui i veneti replicarono «Napoletani figli di Giulietta».

Erano gli anni 80, scrive, si offendeva anche allora ma non con l’insulto banale e scontato, ma con l’ironia.

“Oggi arriviamo a rimpiangere quel periodo. Adesso i napoletani scrivono: «Sarri gobbo bastardo, ti sei calato le mutande». Ironia zero, intelligenza anche meno. È triste pensare che gli autori siano gli eredi di quelli che si inventarono la battutaccia su Giulietta”.

Stesso discorso per gli striscioni contro Zaniolo: «Zaniolo come Rocca, zoppo dei Roma» e «A casa di Zaniolo c’è di rotto pure il c..o».

Commenta Mancini:

“La colpa del giocatore è quella di avere una madre carina. La colpa di chi ha scritto quelle frase, invece, è l’idiozia. E non c’è rimedio”.

ilnapolista © riproduzione riservata