ilNapolista

Il Giornale: è il calciomercato delle bandiere strappate e ammainate

Florenzi, Radu, Emre Can, accantonati senza riconoscenza. Persino Criscito, che su Instagram non nasconde la delusione: «Che mondo di m…»

Il Giornale: è il calciomercato delle bandiere strappate e ammainate

E’ un calciomercato senza cuore, quello di questa sessione invernale, scrive Il Giornale.

“Andrà in archivio per i tanti calciatori sedotti&abbandonati. Trattative in cui c’è stato zero spazio per i sentimenti. Con tante bandiere strappate e ammainate”.

Florenzi, per esempio, l’ennesimo capitano allontanato dalla Capitale. Ma anche Criscito, che

“si è sentito tradito dal presidente Preziosi, che l’ha ceduto alla Fiorentina. Il difensore su Instagram non ha nascosto la delusione con una stories inequivocabile: «Che mondo di m…». Parole comprensibili, visto che un anno e mezzo fa aveva rifiutato le ricche offerte di Inter (Spalletti lo voleva a tutti i costi) e Roma pur di tornare a indossare la maglia della squadra in cui era cresciuto. Una scelta di vita, dato che al termine della carriera sarebbe scattato il triennale da dirigente. Condizionale ormai d’obbligo visto come sono andate le cose”.

Preziosi ha scaricato anche Radu, del resto.

Dà l’addio controvoglia anche Suso, che ha lasciato il Milan “travolto dai fischi e dagli insulti social dei tifosi”.

E c’è anche il caso di Emre Can.

“Da pilastro con Allegri a esubero della gestione Sarri: pure per il tedesco nessun sentimento di riconoscenza. Il leit-motiv di questo gennaio vale per tutti”.

ilnapolista © riproduzione riservata