Gasperini: “Abbiamo giocatori veramente forti, che stanno giocando con voglia, divertendosi”
Il tecnico dell'Atalanta a Sky: "E' un momento straordinario, dobbiamo gestire tutto questo con la massima umiltà, ma ci crediamo. Gomez? Potrebbe fare anche il terzino"

Gasperini (Photo Hermann)
Dopo la manita al Parma, il tecnico dell’Atalanta, Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky.
“Una soddisfazione enorme. Abbiamo una chimica in questo stadio, un’energia favolosa. E’ un momento molto bello perché i giocatori lo sentono e c’è una crescita grande da parte di tutta la squadra. Stiamo giocando veramente bene. Dobbiamo gestire tutto questo con la massima umiltà, ma ci crediamo”.
Una partita perfetta?
“La perfezione non esiste, sono convinto che si possa migliorare in tante cose, ma io oggi non ho potuto non fare i complimenti ai ragazzi che stanno giocando con voglia di giocare a calcio, con spirito”.
Su Ilicic:
“Sarà l’ambiente, l’allenatore, la società, ma per fare questo tipo di prestazioni, con questa continuità e gol vuol dire che dentro ci sono giocatori davvero forti che possono giocare con qualsiasi squadra. Sento dire di Kulusevski, ma giocare qui è dura, non è facile togliere il posto ai giocatori. Un conto è la prospettiva e Kulusevski sarà grande, ma nell’Atalanta fai fatica a prendere il posto dei giocatori. Ha fatto bene la società a fare questa scelta”.
Su Gomez:
“Gomez, Ilicic, Zapata… non è che ho inventato qualcosa a Gomez. Ho tirato fuori qualcosa che era nelle sue corde. Ha questo nelle sue possibilità, non se l’è inventate di colpo. E’ sempre stato straordinario. I giocatori in 4-5 anni cambiano. Gomez sa giocare a calcio in qualsiasi ruolo, sarebbe capace di fare anche il terzino”.