Cairo ai tifosi su Instagram: “Se vendessi il Torino, ve ne pentireste”
Botta e risposta sui social tra il presidente del Torino e i delusi dalla sua gestione: "Daspo? Non ho responsabilità. Sono per la libertà"

I tifosi del Torino criticano il presidente Cairo sui social. E lui, a sorpresa, risponde.
E’ accaduto ieri e La Stampa oggi riporta il botta e risposta consumatosi su Instagram.
C’è chi, per esempio, scrive a Cairo:
«…per favore venda il Toro, glielo chiede uno che è sempre stato dalla sua parte…».
Il presidente granata risponde:
«Guarda che poi ti pentiresti… quando arrivai il Toro in dieci anni ne aveva disputati sette in serie B. L’anno scorso invece siamo arrivati settimi»
Oppure chi, postando una foto che lo ritrae con i figli prima di Torino-Siena di sette anni fa, scrive:
«Qui credevamo ancora in te… ora sta a te recuperare o passare».
E Cairo:
«Credevate in me? Il settimo posto dell’anno scorso non è niente male considerando che chi è arrivato prima di noi fattura 2-3-4-5 volte noi. Ad eccezione dell’Atalanta».
Il patron non si sottrae al confronto.
Un altro messaggio recita:
«Poteva essere un grande presidente, invece ha mortificato in modo misero le speranze che un’intera tifoseria aveva riposto in lei»
Cairo non si perde d’animo e risponde:
«Posso sempre recuperare… il Delle Alpi era un impianto da 60 mila posti con 15 mila in Curva Maratona. Il Grande Torino ha 6 mila posti in Maratona…».
C’è chi gli sottopone anche il caso degli ultrà della curva Primavera sottoposti a Daspo. Cairo si auto-esonera dalle responsabilità.
«Io non c’entro nulla e ho sempre accettato le critiche e le contestazioni. Mai vorrei che un tifoso del Toro fosse daspato. Anche se mi contesta. Sono per la libertà nella mia tv, nei miei giornali e ovviamente allo stadio».