Il tecnico ha giocato nel Napoli ed esordito contro gli azzurri da allenatore (con una sconfitta). Berardi ieri si è allenato separatamente. Possibile cambio di modulo?

Domani si gioca Sassuolo-Napoli. Per Roberto De Zerbi non una partita qualunque, scrive Tuttosport.
Il tecnico ha giocato nel Napoli, è stata anche la sua unica squadra in Serie A. E neanche a farlo apposta, ha esordito da allenatore sulla panchina del Palermo proprio contro il Napoli. Era il 2016, e il Palermo fu sconfitto per 3-0.
“contro i partenopei De Zerbi ha uno score di tre sconfitte, con Palermo e Benevento, e un pareggio, quello conquistato proprio al Mapei lo scorso campionato contro la squadra allora allenata da Carlo Ancelotti. Contro Gattuso, invece, De Zerbi ha un precedente doloroso, quello della burrascosa finale playoff di Lega Pro tra Foggia e Pisa, con i toscani condotti dal campione del mondo di Berlino usciti promossi in serie B”.
Alla sfida di domani il Sassuolo arriva con una preoccupazione in più che riguarda Berardi. Mercoledì il calciatore è uscito acciaccato dalla partita contro il Milan e ieri ha lavorato separato dal gruppo. Se non dovesse riuscire a recuperare,
“De Zerbi dovrebbe o cambiare modulo abbandonando il 4-2-3-1 che nelle ultime uscite è diventato il sistema di gioco abituale della squadra emiliana, oppure adattare Djuricic o, ancora, lanciare il giovane Raspadori che è un centravanti che può però giocare anche a destra”.
Anche Magnanelli non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina, sostituito da Obiang. Al posto di Toljan, squalificato, giocherà Muldur.