Pioli: “Abbiamo sbagliato la partita. Il primo responsabile sono io, come i giocatori”
Il tecnico del Milan a Sky: "Ibrahimovic? È un campione che alzerebbe la competitività. Aumenterebbe quella voglia di migliorare il livello delle prestazioni"

Dopo la sonora sconfitta subita contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky:
“Mi auguro che i giocatori pensino tutti i giorni quello che non siamo riusciti a fare oggi, nonostante le vacanze. Non è sufficiente fare un allenamento in più. Abbiamo sbagliato la partita. Dobbiamo pensare a fare molto meglio. A gennaio saremo impegnati spesso, dobbiamo dimostrare di non essere quelli di oggi. Siamo tutti abbattuti e rimasti delusi da questa prestazione. Ma sento la fiducia della società, che sa le valutazioni che sto facendo, sono tre mesi che lavoro con questa squadra e so quali sono i pregi e i difetti”.
Sulla partita e la reazione della squadra:
“Dopo un inizio così avrei potuto cambiare immediatamente, siamo scivolati troppo poco con la linea. Speravo che la squadra potesse riprendere la gara, invece ci siamo disuniti ancora di più, e questo ci ha creato troppe difficoltà”.
Su Ibrahimovic:
“Sono domande che dovete fare alla dirigenza, ho espresso la mia opinione a livello pubblico. È un campione che alzerebbe la competitività, non la professionalità che è già ottima. Aumenterebbe quella voglia di migliorare il livello delle prestazioni. La prestazione di oggi è figlia di una cattiva settimana, il primo responsabile sono io, come i giocatori. Proveremo a passare il Natale con serenità, anche se non sarà facile”.