Mattino: grazie ai ragazzi delle giovanili torna il sorriso a Castel Volturno

Un'iniezione di fiducia ed entusiasmo per la squadra. Mertens, Insigne e Milik sono apparsi sorridenti tra scherzi, risate e tiri al pallone con i ragazzi

torna il sorriso a castel volturno

L’atmosfera in casa Napoli è più distesa. Lo scrive il Mattino, raccontando la visita dei ragazzi delle giovanili del club, ieri, a Castel Volturno.

“Non c’è aria di malinconia. Tutti si affollano per un selfie con De Laurentiis junior e poi sul campo con i calciatori. Mertens, che pure ha svolto lavoro in palestra, si affaccia sul campo per dedicarsi ai baby calciatori trasformati in fans”.

Una vera e propria iniezione di entusiasmo che alla squadra non può che fare bene a pochi giorni dal Sassuolo.

“I ragazzi li osservano e a Insigne e soci la cosa non può che far piacere. E allora ecco che scherzano, ridono, si lanciano il pallone, si inseguono”.

I calciatori del Napoli sono apparsi sorridenti, e Milik si è anche lasciato andare ad una battuta:

«Incontrare i tifosi, soprattutto i più piccoli, è sempre una gioia. E comunque sono più alti di Mertens e Insigne».

Il nuovo tecnico ha parlato ai ragazzi incitandoli al lavoro e al sacrificio, a credere in se stessi ma anche ad evitare gli eccessi perché

“Se uno arriva arriva sennò la vita è bella lo stesso”

Ed ha lanciato anche un messaggio ai genitori:

“i genitori devono fare i genitori, devono solo pensare a farli divertire perché diventare calciatore è difficile. E i papà e le mamme hanno una grande responsabilità: devono farli crescere ma la vita è loro e invece spesso si commette l’errore di volersi immedesimare in loro e a pomparli”

Correlate