Gazzetta: Mertens vuole restare a Napoli, ma chiede a De Laurentiis un biennale da 5 milioni
Il belga ha rifiutato il Dortmund e fatto la usa controproposta, ma l'impressione è che resterà al Napoli fino a giugno per poi partire nche se Gattuso sta spingendo per farlo restare

Calciomercato Napoli – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrice sul no di Dries Mertens al Dortmund e le trattative tra il belga ed il Napoli per quanto riguarda il rinnovo di contratto.
MERTENS RIFIUTA IL BORUSSIA DORTMUND: LE ULTIME SUL RINNOVO CON IL NAPOLI
“E quella che prevale nelle scelte di Dries Mertens. all’attaccante le richieste non mancano, ma lui continua a privilegiare il Napoli. Per questo motivo ha detto no al Borussia Dortmund che l’avrebbe voluto già a gennaio, magari pagando la clausola di 10 milioni prevista nel suo contratto in caso di cessione anticipata rispetto alla scadenza del prossimo giugno. Il suo no è parso deciso, ma c’è ancora un po’ di tempo, eventualmente, per rivedere la propria posizione anche perché il dialogo con il Napoli s’è fermato e, difficilmente, continuerà se il giocatore non accetterà l’offerta del presidente. De Laurentiis da diversi mesi ha presentato la sua proposta, ovvero, rinnovo per altre due stagioni a 4 milioni all’anno con qualche eventuale bonus. Un’offerta dignitosa e, nel contempo, anche importante, se si considera che soltanto Koulibaly (7 milioni) e Insigne (4,5) guadagnano di più. Ma l’attaccante belga vorrebbe che gli venisse riconosciuto il costo del cartellino e chiede almeno 5 milioni oltre al biennale. Ed è su questo punto che la trattativa col suo procuratore s’è interrotta, perché il club non ha alcuna intenzione di cedere. L’impressione è che Mertens arriverà a fine stagione, dopodiché si sistemerà altrove anche se Gattuso sta spingendo per farlo restare”