Giuntoli guarda attentamente a Soumarè, Bradaric, Amrabat, Kubulla e Ricardo Rodriguez

Il Napoli si muove già per il mercato, sia per quello di gennaio che per quello estivo. Il Corriere dello Sport scrive che le strade sono due. Una è quella di gennaio, che mira a trovare un esterno di sinistra e un centrocampista. L’altra a più lungo termine, che
“comprende una rivoluzione più o meno annunciata”.
Ci sono diversi centrocampisti che possano fare da registi che il Napoli osserva da vicino.
“Giuntoli è da un po’ che ha messo gli occhi su Soumarè del Lille, sa tutto di lui, persino perché mai sia andato via dalla cantera del Psg e si sia ritrovato proprio dove è adesso, con quella sua quotazione che lievita di giorno in giorno”.
Il Napoli e il Lille hanno chiacchierato in epoca non sospetta. Giuntoli sa che i 20 milioni che vale il calciatore valgono il sacrificio. Il prezzo, anzi, va crescendo di giorno in giorno.
“Però è proprio uno come lui che il Napoli vorrebbe anche adesso, uno Yaya Tourè contemporaneo”.
In caso non si riesca a concludere c’è un altro obiettivo, cioè Torreira, che nell’Arsenal non ha trovato molto spazio. E poi c’è Lobotka, un nome che ricorre in ogni sessione di mercato.
Ma Giuntoli guarda anche in Italia, soprattutto in casa Verona. Sono due i calciatori che interessano. Sofyan Amrabat, per cominciare, centrocampista ventitreenne ricco di dinamismo, che però non sarebbe un affare possibile prima di giugno. E poi c’è il difensore centrale quasi ventenne Kumbulla, sempre per giugno.
Per la corsia sinistra il nome possibile è quello di Bradaric del Lille, anche lui ventenne.
Bradaric (20) del Lille è interessante per tendenza tattica e per elementi anagrafici: ma prima di presentarsi sull’uscio di una bottega particolarmente cara, ci sarà modo e tempo per riflettere.
Ieri è arrivata anche un’apertura dal manager di Ricardo Rodriguez:
“Per Gattuso andrebbe anche in Serie B”.