Il messicano affida a Instagram un enigmatico sfogo sulla situazione del Napoli: “Il coraggio non è solo di ingoiare e sorridere, ma anche colpire il tavolo e cambiare tutto”
Nel marasma generale del Napoli post ammutinamento di martedì interviene Hirving Lozano. Non a chiarire le cose, solo a regalare indizi sull’attuale momento degli azzurri.
Su Instagram, nel primo pomeriggio di ieri, il messicano ha pubblicato un enigmatico sfogo. Un lungo testo, quasi una lettera, a corredo di una foto che lo ritrae con la maglia della Champions, di spalle, mentre Di Lorenzo e Mario Rui lo abbracciano dopo il gol segnato al Salisburgo.
Il contenuto non è chiaro, ma certo si riferisce al delicato momento del Napoli, lo conferma anche l’hashtag #forzanapolisempre, con accanto l’icona del braccino che spinge a farsi forza.
Il successo, scrive il messicano,
“non sta uscendo da un allenamento. Il successo sono le mani che ti tolgono le scarpe e ti chiedono se sei felice. Il successo non è una manciata di estranei che applaudono, ma quelli che vogliono dirti che sono orgogliosi di te. È quando ciò che hai da dire è più prezioso del silenzio e quando in silenzio riesci a capire che ci sono cose che semplicemente non c’è bisogno di dire”.
Non essere come chi sfiora semplicemente gli altri e lo fa sembrare amore, scrive.
“Questo è barare. L’amore sono gli occhi capaci di guardare oltre la pelle, oltre il guscio. È la pelle che si setola senza toccarsi e le spalle che sostengono gli altri mondi quando stanno per crollare. L’amore non è un anello sull’anulare; è riempire le mani dell’ammirazione per un altro essere umano, della carne che viene tagliata e delle ossa che si spezzano”.
E c’è anche il coraggio, nella sua lettera.
“Non accontentarti di niente o di nessuno. Il coraggio non è solo di ingoiare e sorridere, ma anche di colpire un colpo sul tavolo e cambiare tutto, anche se si suppone che rompa un bicchiere e curi una ferita. Il coraggio è quando qualcosa tocca il tuo cuore e te ne vai. Quando hai paura e ancora, vai”.
Un coraggioso non è chi non ha mai paura, quello è un bugiardo.
“Quindi guarda la vita da subito e dille che se è una puttana, tu di più!”
Sembra un invito a reagire, a ritrovarsi, ad andare oltre questi giorni bui e neri. Una bella reazione da parte del messicano che è pur sempre un ultimo arrivato in casa Napoli.