ilNapolista

Il Napoli ancora convalescente è 1-1 contro il Milan a fine primo tempo

Insigne torna seconda punta. Da un suo tiro sulla traversa nasce il gol di Lozano. Pareggio di Bonaventura. Avvio tremebondo degli azzurri che nel finale con Lorenzo si divorano il vantaggio

Il Napoli ancora convalescente è 1-1 contro il Milan a fine primo tempo

Milan-Napoli 1-1 alla fine del primo tempo. Gol di Lozano, pareggio di Bonaventura con un gran tiro da fuori area. Pareggio giusto, il Milan ha fatto qualcosa di più, il Napoli si è svegliato col passare dei minuti. Segno che la squadra ha superato l’impasse iniziale e poi pian piano ha dato segnali di sé.

Ancelotti ha lasciato fuori Manolas, Fabian e Mertens. Maksimovic al fianco di Koulibaly, Hysaj a sinistra, Elmas nella posizione contestata di Spal-Napoli e Lozano davanti con Insigne. In mediana fiducia alla coppia Zielinski-Allan.

Insigne è quindi tornato seconda punta. Sull’esterno c’è da difendere, non si può rischiare. Il capitano è parso in discreta forma. da un suo tiro, che ha colpito la traversa, è nato il gol di Lozano che sul rimbalzo ha colpito di testa e ha beffato Donnarumma sul primo palo. Gol probabilmente non meritato per quanto visto fino a quel momento. È sembrata una punizione eccessiva per il Milan di Pioli.

I rossoneri hanno però pareggiato dopo cinque minuti con una gran sventola di Bonaventura dopo un’ottima percussione di Hernandez sulla sinistra. Poi, due occasioni: una per Callejon e una per il Milan con un quasi autogol di Hysaj. Nel finale, Insigne si divora un gol da solo davanti a Donnarumma.

Il Napoli non è guarito, è ancora convalescente. Ma qualcosa si intravvede.

ilnapolista © riproduzione riservata