ilNapolista

Gazzetta: c’è la questione rinnovi di Mertens e Callejon dietro l’ammutinamento

Parliamo di due giocatori di altissimo rendimento, ma che a questo punto potrebbero diventare anche un problema in più da gestire per Ancelotti

Gazzetta: c’è la questione rinnovi di Mertens e Callejon dietro l’ammutinamento

“Fuoco che cova”, così la Gazzetta dello Sport definisce la questione rinnovi per alcuni giocatori del Napoli. Secondo il quotidiano sportivo non è da escludere che dietro il comportamento di martedì sera e l’ammutinamento al ritiro imposto dal presidente ci sia anche questa motivazione.

In particolare sono 5 i casi più spinosi. Cominciando da José Callejon e Dries Mertens, che hanno scadenza 2020. Poi ci sono anche in ballo i polacchi Piotr Zielinski e Arkadiusz Milik, oltre al serbo Nikola Maksimovic, tutti sotto contratto fino al 2021.

I casi che hanno fatto sicuramente più discutere sono quelli di Mertens e Callejon che quasi sicuramente a febbraio decideranno di firmare per una nuova destinazione.

Parliamo di due giocatori di altissimo rendimento, ma che a questo punto potrebbero diventare anche un problema in più da gestire per Ancelotti.

Non c’è tanto da fare retropensieri o cercare scuse, la situazione è semplice da interpretare perché appare chiaro che

un giocatore che debba sottoscrivere un contratto magari abbia qualche timore in più di infortunarsi in questa fase, con tutto quello che può comportare nelle scelte dell’allenatore e negli equilibri di gruppo, visto che parliamo di due senatori molto ascoltati dai compagni.

ilnapolista © riproduzione riservata