CorSport: il 4-3-3 al momento è solo un’idea. Ancelotti inizierà a provarlo da domani

Il tecnico non ha potuto ancora metterlo in pratica in allenamento per l'assenza dei nazionali. Del cambio di gioco potrà avvantaggiarsi Lozano

Perché difendete sempre Ancelotti?

Del cambio modulo a cui pensa Ancelotti per il Milan (4-3-3) potrebbe avvantaggiarsi soprattutto Lozano, scrive il Corriere dello Sport. Il messicano non è partito per la Nazionale. È rimasto a Castel Volturno ad allenarsi. Per lui l’avvio di campionato non è stato semplice, ha dovuto adattarsi ad un nuovo modo di giocare.

Il 4-3-3 potrebbe favorire la sua esplosione, che tutti aspettano dopo l’investimento di 50 milioni fatto dal Napoli per portarlo in azzurro.

L’idea del cambio modulo, però, avverte il quotidiano sportivo, è solo un’ipotesi in via di valutazione. Ancelotti non ha ancora avuto il tempo di provarla in campo per l’assenza di molti dei componenti del gruppo (12 nazionali e 2 infortunati). Nei prossimi giorni il tecnico farà i primi test, a cominciare da domani, quando ci sarà la sessione tattica di preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio.

Correlate