ilNapolista

CorSport: il 4-3-3 al momento è solo un’idea. Ancelotti inizierà a provarlo da domani

Il tecnico non ha potuto ancora metterlo in pratica in allenamento per l’assenza dei nazionali. Del cambio di gioco potrà avvantaggiarsi Lozano

CorSport: il 4-3-3 al momento è solo un’idea. Ancelotti inizierà a provarlo da domani

Del cambio modulo a cui pensa Ancelotti per il Milan (4-3-3) potrebbe avvantaggiarsi soprattutto Lozano, scrive il Corriere dello Sport. Il messicano non è partito per la Nazionale. È rimasto a Castel Volturno ad allenarsi. Per lui l’avvio di campionato non è stato semplice, ha dovuto adattarsi ad un nuovo modo di giocare.

Il 4-3-3 potrebbe favorire la sua esplosione, che tutti aspettano dopo l’investimento di 50 milioni fatto dal Napoli per portarlo in azzurro.

L’idea del cambio modulo, però, avverte il quotidiano sportivo, è solo un’ipotesi in via di valutazione. Ancelotti non ha ancora avuto il tempo di provarla in campo per l’assenza di molti dei componenti del gruppo (12 nazionali e 2 infortunati). Nei prossimi giorni il tecnico farà i primi test, a cominciare da domani, quando ci sarà la sessione tattica di preparazione in vista della partita di sabato pomeriggio.

ilnapolista © riproduzione riservata