TuttoSport: De Laurentiis in ritiro per sancire l’importanza della gara contro l’Atalanta

Il presidente ha parlato con Ancelotti del pari di Ferrara, ha riso e scherzato con i calciatori per caricarli in vista della sfida di oggi

De Laurentiis ha sondato

La presenza di De Laurentiis in ritiro con la squadra a Castel Volturno sta sicuramente a sancire il livello di importanza della gara di oggi contro l’Atalanta. Non sarà la partita che vale il campionato, ma sicuramente rappresenta uno scoglio importante per restare nella scia di Inter e Juve.

Il presidente lo sa ed è di questo che avrà parlato con Ancelotti nel colloquio avuto prima che i calciatori arrivassero in ritiro, come scrive Tuttosport.

“La visita serale a Castelvolturno di Aurelio De Laurentiis ha alzato il livello di importanza di Napoli-Atalanta. È  stato un blitz iniziato nel pomeriggio, anche inatteso, e con il proposito di dialogare di persona con il coach Ancelotti del pari di Ferrara, per poi attendere la squadra (il raduno era previsto per ora di cena, dopo essere stati in libertà  successivamente all’allenamento del mattino) e diffondere tra i calciatori una cortina di serenità  in questo momento così delicato della stagione”

Si è riso e scherzato a cena, un ambiante tranquillo e disteso, come l’allenatore vuole che sia, ma anche consapevole della sfida che si disputerà in campo oggi

“Anche se queste sortite di De Laurentiis sono caratterizzate da un clima di allegria e sobrietà, la presenza del patron aveva come obiettivo quello di trasmettere al gruppo la necessaria tensione in vista di uno scontro diretto per i piani alti della classifica. Ed è stata la prima volta quest’anno che il patron ha trascorso in ritiro la sera prima del match, anche se nelle gare precedenti aveva comunque caricato il gruppo attraverso un messaggio social (prima di Napoli-Verona) oppure con la sua presenza in tribuna a Salisburgo”

Correlate