Il tecnico bianconero fa il punto degli infortunati: “Douglas Costa forse farà solo uno spezzone, Pjanic non ha recuperato. Siamo la miglior difesa del campionato”
Non rinuncia a Bonucci e De Ligt. Anche perché la Juve ha “la migliore difesa del Campionato”, per cui pure se “sono spremuti, il riposo non glielo do”. Ma non ci sarà Higuain. Maurizio Sarri parla prima del match con il Genoa, e inquadra lo stato generale della sua squadra. A partire dagli infortunati:
“Douglas Costa viene da 45 giorni di stop, valuteremo se farlo entrare a partita in corsa o meno. Pjanic ieri non era in condizione di poter giocare. Vediamo oggi. Higuain non ci sarà e senza di lui è dura fare il 4-3-3. Ieri non era a posto. Oggi, ripeto, vediamo la situazione. Bernardeschi sta bene, contro il Lecce non ha sbagliato solo lui”.
Soddisfatto della sua Juve
“Stiamo facendo piuttosto bene. Dobbiamo perfezionare ancora alcune cose. La Juventus si è adeguata al nuovo modo di giocare, poi è normale che ci siano ancora tante situazioni da perfezionare. C’è ancora un potenziale da esprimere e ci sono buoni margini di miglioramento. Siamo sulla strada giusta. Il 46% dei tiri risulta in porta? A me non risulta… È ottimistica come cosa. Non dobbiamo pensare alle statistiche. Stiamo creando nelle ultime partite, mettendoci nelle condizioni di segnare. Dobbiamo lavorare su questo, ma secondo me è una condizione più mentale. Siamo la miglior difesa del campionato. Questo torneo è diverso ora: la media gol di tutte le squadre è superiore. Nelle ultime partite gol subiti solo su rigore”.
Il Genoa di Thiago Motta
“Mi sembra che Thiago Motta sia partito bene. Ma ha trovato terreno fertile con Andreazzoli. Mi sembra molto talentuoso. Ho rivisto anche le partite del Psg Under 19 per preparare il match. Il Genoa è una squadra che ha una qualità tecnica superiore rispetto alla classifica. Hanno attaccanti pericolosi, dobbiamo stare attenti. E’ una partita difficile. Quando si gioca una volta ogni due tre giorni è difficile ricaricarsi anche a livello mentale”.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata