Repubblica: Llorente potrebbe spuntarla su Mertens per un posto accanto a Milik

Il Napoli è tentato dall'andare all'assalto con due punte di peso. Tonelli si candida per un posto in panchina. Ospina tra i pali

llorente

Il Napoli è alle prese con l’emergenza difesa e con la fatica post-Champions. Repubblica Napoli ipotizza la formazione che Ancelotti schiererà in campo contro la Spal, oggi alle 15, a Ferrara.

I problemi riguardano, come detto, soprattutto la difesa.

Maksimovic torna tra i convocati, ma sono ancora out Manolas e Mario Rui.

Dovrebbe quindi essere confermato il quartetto di Salisburgo, a meno che, scrive Repubblica Napoli, Ancelotti non si convinca in extremis a dare una chance a Ghoulam.

Per la panchina si candida anche Tonelli, assente a Salisburgo perché escluso dalla lista Uefa.

In porta sembra essere favorito Ospina su Meret, l’ex della partita.

Mentre in difesa le scelte sono abbastanza obbligate, ampia scelta offre la fase offensiva, dove Ancelotti potrà invece sfruttare il turnover per mandare in campo forze fresche.

E allora a centrocampo riposano Allan e Fabian, che si sono stancati in Champions. Torna Zielinski accanto ad Elmas, mentre Insigne dovrebbe tornare sulla fascia sinistra che tanto ama.

Resta l’incognita sulla coppia di attacco. L’unica certezza è che ci sarà Milik. Ma ancora non è chiaro chi giocherà in coppia con lui, se Llorente, Mertens o Lozano.

Secondo Repubblica Napoli, lo spagnolo “potrebbe spuntarla in volata” sul belga, che così sarebbe preservato per Atalanta e Roma.

“Andare all’assalto con due punte di peso è più di una tentazione, per gli azzurri. È una sfida da vincere a ogni costo, pure mostrando i muscoli. I quattromila tifosi al seguito si aspettano una prova di forza, per mettere pressione a Juve e Inter”.

 

Correlate