ilNapolista

Marsch (Salisburgo): «Il Napoli gioca sempre in maniera diversa rispetto al modulo»

L’allenatore degli austriaci: «Non abbiamo paura, a Liverpool abbiamo imparato la lezione. Dobbiamo pressare e impedire i loro attacchi esterni»

Marsch (Salisburgo): «Il Napoli gioca sempre in maniera diversa rispetto al modulo»

L’allenatore del Salisburgo, Jesse Marsch in conferenza stampa prima della gara di domani sera contro il Napoli

Visto tutte le dieci partite disputate dal Napoli, Ancelotti ne ha giocate 5 col 4-4-2 ed altre con un altro modulo. Come vi aspettate il Napoli? 

“Il modulo è stato sempre diverso sul campo rispetto al foglio. Sul campo fanno tanti movimenti diversi rispetto al modulo. In mezzo al campo c’è molta qualità, questo non è diverso da modulo a modulo. Noi dobbiamo capire quello che vogliono ed ovviamente dobbiamo concentrarci su di noi”

Siete una squadra giovane, può essere un vantaggio?

“Si, non abbiamo paura in campo. L’eccezione è stata la gara contro il Liverpool, abbiamo imparato dal quel match. Qui siamo in casa e dobbiamo essere coraggiosi, siamo pronti per essere protagonisti in campo”.

Domani può essere la gara della qualificazione per il Salisburgo?

 “E’ troppo presto per dirlo. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani e non pensare al futuro”.

Domanda per il calciatore Wober. Il Napoli arriva con un atteggiamento molto offensivo.

“Proprio come il Liverpool, anche loro hanno cinque-sei attaccanti fortissimi con grande qualità, non sarà facile per noi. Saremo concentrati dal primo minuto, vogliamo imporre il nostro gioco ed essere pericolosi sotto porta, tenere la porta inviolata”

Per Wober. Che impatto potresti avere sulla partita di domani? 

“Noi siamo pieni di fiducia. Anche dopo i risultati ottenuti, anche senza vincere domani, rimarrebbero ancora tre partite in questo girone. Siamo in piena fiducia per affrontare l’avversario di domani”.

Per Marsch. Ci sono stati cambi in società dopo l’ultimo incontro in Europa League.

Dall’anno scorso ci sono stati tanti cambi rispetto alle gare di Europa League contro il Napoli. Alcuni hanno affrontato già questo Napoli, sì, è cambiato qualcosa, ma si può dire che non è cambiato molto. Abbiamo studiato queste due sfide in questi giorni, siamo pronti a sfidare questo avversario e sarà una sfida difficile.”.

Lei firmerebbe per un pareggio e poi giocarsi tutto a Napoli?

“Vogliamo ottenere un vantaggio sulla partita di domani, poi capiremo la strategia. Ora è importante concentrarci sulla partita di domani e nient’altro”.

Per Wober. Hai giocato con Younes, che ricordo hai di lui? Lo ha sentito prima della partita?

“Lo conosco molto bene, ho giocato con lui ai tempi dell’Ajax. E’ un grandissimo giocatore con grandissima qualità. Non ci siamo sentiti ma sicuramente lo faremo a breve”.

Per Marsch. Il suo sfogo col Liverpool ha fatto il giro del mondo, lo ripeterà?

“Qui negli spogliatoi non ci sono telecamere per filmare, ma l’importante è essere concentrati per questa partita e non pensare al resto. Haaland è pronto per domani”.

Per Wober. Prima hai sorriso quando si parlava dell’analisi delle precedenti dieci partite del Napoli. Perchè?

“Perché io non le ho viste tutte. Noi siamo giocatori, non dobbiamo fare come al cinema”

 E’ convinto di poter eliminare uno tra Ancelotti e Klopp?

“Per me non è importante, la cosa importante è il risultato della squadra, non è una questione di Ancelotti o Klopp contro di me”.

Il grande potenziale offensivo degli azzurri con Milik, Lozano, Mertens e Insigne?

 “Ci sono altri giocatori come Llorente o Milik che sono più alti, vedremo poi chi giocherà. La cosa importante per noi è difendere bene, pressare bene ed impedire gli attacchi sugli esterni del Napoli. Siamo pronti, dobbiamo anche essere disciplinati in campo”.

Quando vede Ancelotti sulla panchina avversaria cosa pensa?

“Ho seguito anche Ancelotti al Real, al Bayern o al Milan, l’ho visto, ma la cosa più importante è che ci concentriamo sulla nostra squadra”.

ilnapolista © riproduzione riservata