“Lock him up!”: Trump contestato alle World Series di Baseball (VIDEO)
Il Nationals Park di Washington accoglie con i "booo" il Presidente Usa nel giorno dell'annuncio della morte del leader dell'ISIS Abu Bakr al Baghdadi

Prima i “buuu”, poi il coro “lock him up”, “arrestatelo”. Lo stadio e la politica, ancora una volta. E negli Stati Uniti la contestazione al Presidente Donald Trump è ormai diventata una prassi. Trump, accompagnato dalla First Lady Melania, ha incassato le proteste del pubblico del Nationals Park di Washington, in occasione della quinta partita delle World Series di baseball.
Quando la sua presenza è stata annunciata dallo speaker, immediatamente sono scattati i “buuu”. Che poi si sono trasformati in un ritmato “lock him up” quando il Presidente è comparso sui maxischermi inquadrato dalle telecamere durante un tributo ai Marines. Proprio nel giorno dell’annuncio della morte del leader dell’ISIS Abu Bakr al Baghdadi.
Trump ha fatto finta di nulla e ha continuato a sorridere ed applaudire.
WATCH: President Trump met with loud boos as he is introduced at the World Series in Nationals Park on Sunday night. pic.twitter.com/4RTW8ZqxqP
— NBC News (@NBCNews) October 28, 2019
“Lock her up” era un’espressione molto utilizzata da Trump contro Hillary Clinton, durante la campagna per le passate elezioni presidenziali. Allo stadio erano stati anche esposti degli striscioni con “Impeach Trump”.