Libero: Napoli-Atalanta, tutti i rischi sono per la squadra di Ancelotti

In caso di sconfitta il Napoli rischia di vedersi scavalcare dalle concorrenti al quarto posto. Sarebbe la prima volta negli ultimi anni in cui si ritroverebbe fuori dalla zona Champions così presto

napoli-atalanta

Al San Paolo arriva l’Atalanta che tanto somiglia al Leicester, scrive Libero. Una partita che potenzialmente potrebbe spaccare il campionato e in cui i rischi più grandi sono quelli del Napoli.

Se la squadra di Ancelotti dovesse vincere, andrebbe a -6 e si assicurerebbero il terzo posto in classifica, agguantando la Juve in attesa della sfida con il Genoa delle 21. Soprattutto, potrebbe scavare un solco importante tra le squadre in lotta per la vetta e tutte le altre in corsa per la Champions.

Ma non sarà facile contro l’Atalanta di Gasperini, che è partita lanciatissima in campionato.

Tutti i rischi sono per il Napoli. Una sconfitta rischierebbe di aggravare il momento degli azzurri, che sarebbero scavalcati da Roma, Lazio e Cagliari al quarto posto.

Sarebbe la prima volta negli ultimi anni in cui la squadra si ritroverebbe fuori dalla zona Champions alla fine del primo quarto di campionato.

Nel 2014, quando in panchina c’era Rafa Benitez, il Napoli era quinto a -1 dalla Samp. Nelle ultime quattro stagioni sono invece sempre rimasti sul podio.

Correlate