Gazzetta: Napoli vivo nonostante la Champions, ma i punti persi peseranno come macigni
La squadra ha messo in mostra ottime manovre, duttilità tattica e buona intercambiabilità dei giocatori, ma il piatto piange alla voce conclusioni: appena 5 tiri in porta

La Gazzetta scrive del pareggio del Napoli contro la Spal. Un’occasione persa per rosicchiare due punti a Inter e Juve.
C’è la fatica della Champions, la partita gagliarda giocata dalla Spal, ma sono alibi.
“Una squadra che punta in alto queste gare le deve vincere, soprattutto quando i diretti rivali steccano il giorno prima e la grinta deve salire agli occhi”.
Perdendo opportunità come questa,
“al momento dei conti, questi punti persi peseranno come macigni”.
Il giudizio sul Napoli della rosea non è però negativo.
La squadra si è dimostrata viva, con tanta energia nonostante la Champions,
“ha messo in mostra ottime manovre, una duttilità tattica e una buona intercambiabilità dei giocatori nei vari ruoli”.
Ma le conclusioni in porta sono state solo 5 e
“l’impressione è che per puntare a lottare per lo scudetto la banda di Carlo Ancelotti debba acquisire più cattiveria e determinazione. In questo senso, il pareggio assomiglia tanto a una sconfitta, considerando anche che il Napoli in A non vince in trasferta da Lecce, 22 settembre”.