CorSport: Insigne torna a sinistra. Tocca a lui sfruttare lo stop di Inter e Juve

Dopo la serata di Salisburgo e la pace fatta col mister, Lorenzo occuperà il suo posto preferito per provare a lanciare il Napoli verso la vittoria

insigne

Il gol della vittoria segnato da Insigne contro il Salisburgo è ancora negli occhi di tutti i tifosi del Napoli. E ancor di più lo è la sua corsa verso Ancelotti, l’abbraccio, il ritorno della pace e della luce dopo la nottata. Le sue parole:

“Ho sbagliato qualche atteggiamento, ho chiesto scusa e ci siamo chiariti. So bene che Ancelotti è un grande allenatore ed ha tutta la mia stima”.

Una nottata lunga, quella di Insigne, scrive il Corriere dello Sport. E’ iniziata a Genk, con l’esclusione per scelta tecnica. È continuata a Castel Volturno, dove è dovuto arrivare Raiola a sistemare le cose. Poi la luce a Salisburgo, quando al capitano sono bastati 8 minuti per dimostrare che non c’era più traccia di rancore.

Ha sfruttato al volo l’assist di Mertens e ha messo la palla dove pochi altri sarebbero riusciti, per poi liberarsi e lanciarsi ad abbracciare il mister.

Oggi Ancelotti gli concederà il posto che preferisce, a sinistra, dove si sente più sicuro. Nonostante in Austria abbia segnato giocando in un’altra posizione.

In quel pezzettino di campo,

“ha la possibilità di caricare il piede preferito, di fare ciò che gli suggerisce l’istinto, di riprendersi il Napoli sulle spalle e portarselo a spasso”.

In vetta alla classifica Inter e Juve hanno rallentato. È il momento giusto per dire la sua per coronare il suo sogno da bambino. Lo ha detto lui:

“è il momento di rivincere qualcosa, qualcosa di importante”

Correlate