ilNapolista

Corriere Bergamo: Llorente apre l’alettone prima che Kjaer lo placchi per ripararsi

Il quotidiano sposa la linea di Gasperini definendo l’episodio del rigore non assegnato “un caso spinoso”. È il gomito ad assolvere Giacomelli anche dalla review del Var  

Corriere Bergamo: Llorente apre l’alettone prima che Kjaer lo placchi per ripararsi

L’Atalanta è ancora lontana dal poter sperare nello scudetto. Lo scrive il Corriere Bergamo, pur annotando che la squadra di Gasperini esce dal campo senza perdere, come fanno le grandi.

Ma il Corriere si sofferma sul minuto 86 e sull’episodio che ha coinvolto Llorente e Kjaer.

Il quotidiano scrive che sul cross di Mertens, avviene un “body-check da wrestling fra Kjaer e Llorente” sul quale Giacomelli sorvola, perché, tanto, pensa, eventualmente c’è il Var.

Ma l’azione del’Atalanta continua fin ad arrivare al gol di Ilicic, che è quello del pareggio.

“E qui inizia il finimondo: il Napoli protesta, convinto che ci sia rigore sullo spagnolo, affiora anche l’idea di non volere ricominciare. Ancelotti riceve il rosso per proteste (verrà squalificato), un dirigente accompagnatore fa la stessa fine, i minuti di recupero diventano otto che, alla fine, saranno nove. Il direttore di gara viene subissato di fischi, il San Paolo si scalda come fosse un catino”.

Un caso “spinoso”, scrive il quotidiano,

“perché Llorente apre l’alettone prima che Kjaer lo placchi, probabilmente per ripararsi. Il contatto è da ambo le parti, perché il danese si disinteressa della traiettoria del pallone cercando di prendere posizione. È il gomito ad assolvere Giacomelli anche dalla review del Var”.

Le polemiche e il pareggio inficiano il corso naturale del match, prosegue il Corriere. Un match

“che l’Atalanta, per larga parte, avrebbe perso ai punti. Ma che al novantunesimo, con Ilicic che calcia a colpo sicuro (miracolo di Meret) dopo l’azione di Muriel, avrebbe potuto anche vincere. E poi ancora capitolare, perché l’ultima situazione pericolosa è firmata da Callejon che, da dentro l’area, spedisce lontano dall’incrocio dei pali”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata